NeuroSemantica.it
TEAM BUILDING
Creare un'Organizzazione alla quale le Persone
Vogliono Appartenere
Vi appassionano le storie dei grandi Leader? Magari avete avuto la fortuna di osservare un Leader e la sua squadra o, forse, avete partecipato ad aprire nuove vie fianco a fianco ad una figura carismatica. Se avete vissuto esperienze simili avete visto una serie di comportamenti, ma non era altrettanto evidente il "pensiero di processo" che sosteneva quell'affascinante operatività. Ciò che emerge dallo studio di una qualsiasi squadra dimostra che le sue proprietà essenziali sono proprietà del tutto, che nessuna parte possiede: "il tutto è sempre maggiore della somma delle singole parti".

Attraverso i semplici ed illuminanti principi del pensiero sistemico i partecipanti avranno l'opportunità per ampliare la loro Visione per scoprire come creare organizzazioni cui le persone vogliono appartenere.
Perchè partecipare alle 2 giornate
Per 'scendere a terra' riguardo alle premesse utili nel guidare noi stessi e gli altri. Ecco alcune premesse che intendiamo incorporare: lavoriamo meglio quando crediamo nelle nostre RISORSE e in quelle degli altri; miglioriamo le nostre prestazioni quando attiviamo le RISORSE già presenti e immediatamente disponibili; la relazione di gruppo è maggiore della somma di TUTTE le possibili relazioni tra i soggetti che lo compongono; l'idea di gruppo è strettamente legata all'idea di benessere perchè offre una maggiore abbondanza di RISORSE. Ogni Leader intuisce che la struttura del sistema determina quello che succede. E in questo workshop presentiamo le vie principali che permettono di cambiare la struttura per cambiare i risultati.

Se v'interessa esplorare ciò che rende un Leader sicuro nel muoversi con gli altri questo workshop vi coinvolgerà.
Obiettivi
  • bullet  Armonizzare il Mondo Interno con il Mondo Esterno per passare dal "guidare" sè stessi al "guidare" gli altri;
  • bullet  Formulare una Mission personale e costruire una Mission da condividere con la squadra;
  • bullet  Allineare l'Obiettivo interno e l'obiettivo esterno;
  • bullet  Collegare i propri bisogni, desideri ed emozioni con i quattro passi per migliorare la qualità delle relazioni durante i conflitti;
  • bullet  Accordare il "Linker" ("connettore") all'interno della Squadra;
  • bullet  Motivare ed incentivare la squadra valorizzando le differenze: i Valori;
  • bullet  Costruire una Vision personale e coinvolgere gli altri membri;
  • bullet  Creare il proprio futuro con le strategie creative di Walt Disney.
spacer