NeuroSemantica.it
Metacoaching
UNICITA' DEL META-COACHING
Cosa c'è di Nuovo, Unico o Speciale nel Meta-Coaching?

Quando un esperto di Neuro-Semantica è il tuo Coach non ottieni le stesse cose che ottieni dalla maggior parte delle Istituzioni di Coaching. Come le abilità, i modelli, e gli apprendimenti Neuro-Semantici provengono da un posto diverso, così essi guidano verso un posto diverso. Si comincia con le abilità e i modelli di PNL per andare più lontano fino a far emergere, sollecitare e facilitare nuovi livelli di padronanza.

Queste sono affermazioni audaci. Sono solo iperboli o possono essere dimostrate? E, soprattutto, come si possono descrivere cose simili?

All'inizio del 2001 Michael Hall era prudente nel confessare che il Neuro-Semantic Coaching non era ancora il suo colpo migliore perchè era qualcosa che -ora- si sta affermando. Tuttavia qui ci sono le tracce dell'inizio. E i risultati che -a tuttora- vediamo in buona parte mondo ci coinvolgono e ci spingono a far conoscere il Meta-Coaching anche in Italia. Sappiamo anche che tutto questo è troppo lontano dal poter essere descritto in poche righe. E' facile intuire che un simile riduzionismo non svelerebbe tutta "l'impalcatura" del Coaching Neuro-Semantico.

Michael Hall -psicologo ed imprenditore- ha dato origine alla Certificazione nel Coaching in Neuro-Semantica e riassume il Meta-Coaching così:

"E' essere allenato a far girare il tuo cervello."
"E' un'impetuosa conversazione che trasforma la personalità per accedere completamente alle tue risorse interiori."
"E' prendere la Pillola Rossa e imparare come diventare padrone della tua Matrice."
spacer