NeuroSemantica.it
chi siamo
spacer
CODICE ETICO
Nel coaching è il Cliente che sceglie cosa vuole ottenere. La funzione del Coach è quella di ascoltare, osservare e offrire il suo contributo con domande mirate ad espandere la consapevolezza e un senso d'impegno per promuovere l'azione.

Compiti e responsabilità del Coach sono:
  • Facilitare il senso di responsabilità del Cliente verso l'obiettivo;
  • Accrescere la consapevolezza del Cliente;
  • Scoprire e seguire ciò che il Cliente desidera realizzare;
  • Guidare il Cliente nell'aggiornamento delle strategie risolutive;
  • Mantenere un clima di riservatezza riguardo alle informazioni emerse.


In tutti i nostri percorsi formativi facciamo riferimento alle seguenti convinzioni:


Ogni individuo può accedere agli Stati di risorsa utili per realizzare gli obiettivi desiderati.

Non esistono persone senza risorse, ma Stati senza risorse.

Non ci sono fallimenti, soltanto risposte, risultati.

Il significato della comunicazione è nella risposta che ottieni.

La persona con la maggior flessibilità gestisce gli eventi.

Le persone rispondono secondo i loro programmi.

Rispettiamo il modello del mondo della persona.

Il comportamento della persona descrive i fenomeni differenti.

Ogni comportamento segue un programma di utilità ( utilità - per un certo contesto).

Valutiamo il cambiamento di comportamento in termini di ecologia e di contesto.

La resistenza indica la mancanza di rapport.

Tutta la comunicazione dovrebbe aumentare la possibilità di scelta.

La mappa non è il territorio.
spacer